door Riccardo Di pompeo 6 jaren geleden
170
Meer zoals dit
La creatività e la capacita dell’uomo di inventare qualsiasi cosa (che può essere una un dipinto o una scultura) partendo da zero e solo con la propria immaginazione. La creatività non si esprime solo nell’arte ma anche in altre forme. Come nella musica e nella letteratura. Inoltre il concetto di creatività non si può intendere solo come un avanzamento o un miglioramento ma può essere anche un cambiamento o una forma di ribellione. Infatti nella storia dell’uomo ci sono stati molti cambiamenti che di punto in bianco hanno trasformato la mentalità delle persone e quindi di creare da soli un proprio pensiero.
Picasso è nato nel 1881 a Màlaga. Suo padre era un artista e insegnante d'arte e vide che Pablo aveva un talento speciale, così iniziò a insegnargli. Quando Pablo aveva 13 anni, ha frequentato il corso avanzato presso la scuola d'arte a Barcellona.
Nel 1901 al 1904 Blue Period: Dipingeva quadri seri usando il blu e il verde.
Nel 1904 al Periodo delle rose del 1906: usava l'arancio e il rosa per dipingere le immagini di persone del circo.
Nel 1909, nel 1912, Picasso iniziò il cubismo.
Nel 1973 morto a Mousing.
Opera creata nel 1937 da Pablo Picasso, rappresenta il
bombardamento della città Guernica causata dalle truppe Spagnole aiutate da Mussolini ed Hitler.
QUADRO
Nel dipinto ci sono varie figure come tori e cavalli simbolo dell'aggressione e la loro deformazione simbolo di oppressione, sia le persone che gli animali stessi urlano di dolore.
PAINTING
This is one or pictures of Pablo Picasso. He created this in 1937. The printed his most famous work Guernica to show the horror of war. During the Spanish Civil War the Germany army bombed the town of Guernica.
Picasso was born in 1881 in Màlaga. His father was an artist and Art teacher and he saw that Pablo had a special talent, so he started to teach him. When Pablo was 13, he attended the advanced course at the Art school in Barcelona.
In 1901 at 1904 Blue Period: He painted serious paintings using blue and green.
In 1904 at 1906 Rose Period: He used orange and pink to paint pictures of circus people.
In 1909 at 1912 Picasso started Cubism.
In 1973 dead in Mousing.
Nato da un manifesto programmatico di Filippo Tommaso Marinetti
Temi
Il futurismo disprezza ogni schema tradizionale esaltando il mondo moderno tinte le sue espressioni: La Velocità, La Civiltà Delle Macchine, L'Industrializzazione e La Guerra che definiscono l'igiene del mondo.
Esaltavano il movimento in quanto permette la fusione dell'oggetto con lo spazio circostante. Avevano dunque come obbiettivo principale la descrizione del movimento.
Olio su tela del 1924 di Fortunato Depero
(Il Treno Partorito Dal Sole)
Nel dipinto il treno è partorito dal sole, l'espressione massima della potenza del nostro universo, quindi non può che essere, proprio come il sole, utile, necessario, vitale, fondamentale. Il treno non è nemico della nostra natura, bensì è un suo alleato proprio come la grande stella che ci scalda e si illumina. Va notato, infine, che Depero identifica la velocità e la potenza in un treno a vapore e non in un treno elettrico, nonostante quest'ultimo fosse già ampiamente utilizzato in quegli anni e nonostante fosse sicuramente più veloce del treno a vapore, simbolo più che altro ottocentesco dell'idea di progresso.
Nato ad Alessandria d'Egitto il 22 dicembre 1876 da genitori italiani.
Studia a Genova dove prende la laurea in giurisprudenza.
Successivamente a Parigi si mette in luce con alcuni volumi di poesie che rilevano il suo carattere esuberante e combattivo.
Partecipa alla Prima guerra mondiale combattendo eroicamente.
Muore a bologna nel 1944 a Bologna.
(All’Automobile da Corsa) scritta nel Febbraio del 1909 prima della comparsa totale del Futurismo. Qui celebra, oltre alla velocità, gli spericolati guidatori che sfidano il rischio in una folle corsa in automobile.
La devozione totale del poeta al moderno e alle sue divinità (la macchina, l’industria, la città) rovescia i rapporti tradizionali. La natura viene disprezzata, al punto che il tema della celebrazione diviene il trionfo della macchina sopra di essa. Tutta questa poesia è una fantasia di trionfo sui limiti della natura e il paesaggio diventa una sorta di fondale su cui si staglia la potenza trascorrente dell’automobile. Si giunge così all’apoteosi finale e alla conquista delle stelle.
Loro aboliscono la sintassi, gli aggettivi, gli avverbi, e la punteggiatura, mentre i verbi sono usati solo all'infinito.
La musica futurista nasce per opera di artisti stanchi degli insegnamenti accademici dei conservatori. Il movimento futurista è una celebrazione della tecnologia e di tutto quello che viene con la tecnologia. I disturbi con i quali noi siamo familiari: le macchine, le folle, i sottopassaggi, e anche il tuono.
AUTORI
Francesco Pratella è il primo musicista che tenta di rinnovare radicalmente il linguaggio musicale tradizionale.
Pratella propone nei suoi componimenti frequenti riferimenti a motivi musicali popolari italiani; nonostante le opere di Pratella, rimangono ancora legate al linguaggio musicale tradizionale, le loro prime esecuzioni scatenarono lo stesso risse tra pubblico e futuristi, sedate alle fine dall'intervento della polizia.
Inizio nel 1870 fino al 1940 e si distinse dalla prima rivoluzione industriale per le numerose innovazioni tecnologiche che divennero presto di uso comune. Tutto ciò fu possibile grazie all'unione della scienza alla tecnologia formando cosi una nuova figura professionale, quella dell'ingegnere.
Non sono mancate le menti creative che hanno portato alla scoperta della scienza dei nostri giorni. Gli scienziati degli anni passati sono stati infatti coloro che hanno avuto il genio per pensare e provare formule o esperimenti senza la tecnologia avanzata dei tempi moderni. Come per esempio Nicola Tesla che invento il motore asincrono mentre passeggiava in un parco insieme ad un suo amico di colpo si fermo e inizio a scrivere per terra i componenti di questa sua invenzione. Un altro esempio, uno dei più conosciuti e quello di Isaac Newton che quando gli cadde la famigerata mela che fece chiedere allo scienziato il perché di quel fenomeno e da quel banale esempio formulò la teoria della gravitazione universale.
La belle époque est la periode de paix et de prosperite de 1896 a 1900, le pays est en effet en paix depuis 30 ans. L'electricite permet l'eclairage des villes. Les automobiles roulent, les avions s'envolent. Les chemis de fer desservent tout le pays. Le 19 juillet 1900, la premiere ligne du metro parisien est ouverte au public. La diffusion la presse puis de la radio du téléphone donne un meilleur niveau de vie. L’expositon universelle de 1889 affirme la puissance de la France qui a établi les colonies partout en Afrique et en Indochine. Paris apparait comme “la ville lumiere” et la tour Eiffel devient le symbole de sa prospérité économique.