jonka Agata Surace 24 tuntia sitten
37
Lisää tämän kaltaisia
UN BEL GIORNO LILLA LA FARFALLA ANDO’ A BUSSARE SUL GUSCIO DI NINA LA LUMACHINA CHI E’ CHE DISTURBA IL MIO SONNO? DISSE NINA LUMACHINA. MA SONO IO LILLA LA FARFALLA DEVO FARTI VEDERE UNA COSA BELLISSIMA. MA NINA LUMACHINA NON AVEVA PROPRIO VOGLIA DI USCIRE DAL SUO GUSCIO E RISPOSE: IO HO ANCORA SONNO FA ANCORA TROPPO FREDDO LA FUORI. LILLA LA FARFALLA NON SI ARRESE E DISSE: MA DAI PIGRONA METTI FUORI ALMENO UN OCCHIETTO VEDRAI ALLORA. NINA LUMACHINA SI FECE FORZA E QUANDO USCI’ FINALMENTE DAL SUO GUSCIO NON POTE’ CHE RIMANERE STUPEFATTA DALLA MERAVIGLIA CHE AVEVA ATTORNO. IN ALTO IL CIELO ERA AZZURRO E FACEVA SPAZIO AD UN SOLE DI UN GIALLO SPLENDENTE, SUL PRATO IN MEZZO ALL’ERBA VERDISSIMA ERANO SBOCCIATI TANTI FIORELLINI PROFUMATI E COLORATISSIMI E IL SUO AMICO ALBERO ERA TUTTO FIERO DI MOSTRARE LE SUE NUOVE FOGLIOLINE E DI OSPITARE SUI SUOI RAMI GLI UCCELLINI CANTERINI. NINA LUMACHINA ERA DAVVERO CONTENTA PERCHE’ FINALMENTE ERA TORNATA LA PRIMAVERA. .
L'arrivo della primavera segna l'inizio della bella stagione: le giornate si allungano, le temperature si alzano, ci si inizia a vestire più leggeri e la natura torna a sbocciare. Per i bambini è forse uno dei momenti più magici dell'anno, perché gli occhi si riempiono dei colori della fioritura e si può tornare a giocare all'aria aperta (o si potrà farlo quando rientrerà l'emergenza sanitaria).
Non deve dunque stupire che questo trionfo di sensazioni faccia sorgere nei più piccoli un sacco di domande: perché gli alberi tornano a ricoprirsi di foglie? Come mai sbocciano i fiori? E per quale motivo alcuni animali tornano a farsi rivedere proprio in primavera? Ecco qualche consiglio per non farci trovare impreparati quando arriverà l'ora di queste curiosità...