von Karmelo Alizoti Vor 4 Jahren
212
Mehr dazu
Un certificato, spesso detto anche attestato, è un documento contenente una certificazione, intesa quale atto giuridico e, più precisamente, dichiarazione di conoscenza di fatti, atti o qualità, rilasciata in forma scritta da un soggetto investito di determinate attribuzioni.
Un prodotto, in economia, è un insieme di attributi tangibili e intangibili di un bene o un servizio volti a procurare un beneficio a un utilizzatore, ottenuto tipicamente attraverso un processo di produzione o creazione a partire da risorse iniziali e con valore aggiunto finale.
La gestione della qualità è l'insieme di tutte le attività effettuate nella realizzazione di un prodotto o erogazione di un servizio nonché dal personale impegnato al conseguimento degli obiettivi della politica della qualità.
Il sistema internazionale di unità di misura, abbreviato in S.I., è il più diffuso sistema di unità di misura. Nei paesi anglosassoni sono ancora impiegate delle unità consuetudinarie, un esempio sono quelle statunitensi.
Un campione è un oggetto, uno strumento o un sistema di misura, destinato a fornire un riferimento rispetto ad una o più grandezze. Esso ha il compito di definire, realizzare, conservare e riprodurre unità di misura.
Taratura di Strumenti di Misura e Servizi di Ingegneria con Soluzioni su Misura. Affidati all'azienda Leader in Italia nella Taratura Strumenti di Misura. Contattaci Ora! Serietà e Competenza. 20 Anni di Esperienza. Qualità ISO 9001. 100% Clienti Soddisfatti.
La soddisfazione del cliente indica l'insieme di tecniche e strategie volte alla massimizzazione della soddisfazione della clientela o buyer persona.
Le carte di controllo sono uno strumento utilizzato nell'ambito della statistica per mantenere sotto controllo i vari parametri di un processo.
La definizione della norma ISO 9000 ed. 2000 del termine controllo della qualità è la seguente: "Parte della Gestione della qualità mirata a soddisfare i requisiti per la qualità". Il controllo qualità è disciplina diversa, se pur contigua, dall'assicurazione qualità.
➢ ISTRUZIONI OPERATIVE Le “istruzioni operative” sono documenti che illustrano nel dettaglio le specifiche azioni che l'operatore sanitario deve obbligatoriamente attuare in una determinata situazione. Possono essere parte applicativa di una procedura. Di solito riguardano una sequenza di azioni semplice e breve.
In economia aziendale il processo aziendale è un insieme di attività interrelate, svolte all'interno dell'azienda nell'ambito della gestione operativa delle sue funzioni aziendali, che creano valore ...
Con il termine conformismo si fa riferimento a un atteggiamento o tendenza ad adeguarsi o omologarsi a opinioni, usi e comportamenti pre-definiti e politicamente o socialmente prevalenti. Questo atteggiamento si può notare ad esempio nel modo di vestire o nel comportamento, o anche nelle idee e nei modi di pensare.
La clientela è l'insieme dei clienti di un'azienda, impresa o lavoratore autonomo. La clientela rappresenta uno dei principali patrimoni dell'impresa e la sua valutazione è una delle basi sulle quali viene stimato il valore d'avviamento al pari del patrimonio, tecnologia, impianti, immagine.